Una "Via Crucis" per dire no alla violenza sulle donne il 25 novembre in Piazza Duomo a Piacenza
Nella “Via Crucis” di Kabukista Teatro, le associazioni del territorio unite per dire no alla violenza contro le donne.
Nel titolo, “Una via crucis”, è racchiuso il significato della performance che andrà in scena sabato 25 novembre, con inizio alle 15.30, in piazza Duomo. In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, nell’ambito delle iniziative presentate coralmente in Municipio la scorsa settimana, la compagnia Kabukista Teatro racconterà, con la regia di Silvia Zacchini, le storie di donne vittime di femminicidio, dando voce anche alla riflessione di uomini autori di abusi e atti di aggressioni. Affiancando interpreti femminili e maschili, l’intento è quello di esprimere in modo univoco la denuncia di un fenomeno nella cui ferma e inquevocabile condanna non esistono distinzioni di genere.
L’evento, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, sarà occasione anche per illustrare l’attività delle associazioni impegnate a difesa e supporto delle donne, presenti in piazza Duomo con i propri stand informativi:
Cgil Piacenza, Cisl Parma e Piacenza, Mondo Aperto, Soroptimist Piacenza, Cipm Emilia, Arcigay Piacenza Lambda, cooperativa Lotta contro l’emarginazione, Unità di strada, Nuovi Viaggiatori, cooperativa sociale L’Arco, La Ricerca, associazione Arcangelo Di Maggio.
Tutte le realtà partecipanti saranno coinvolte in una ulteriore performance finale, che vedrà protagonista l’artista marocchina Kenza Benjelloun.
Comments