IL CORPO VIVO, seminario teatrale. Sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre
“Bisogna ammettere nell’attore l’esistenza di una sorta di muscolatura affettiva corrispondente alla localizzazione fisica dei sentimenti” A.Artaud
Il seminario – agendo sui cardini di respirazione, rilassamento, scomposizione fisica, riscaldamento emotivo – affronterà un lavoro rivolto al corpo come strumento espressivo completo e primo luogo di creazione artistica: si esploreranno il proprio potenziale corporeo e creativo, la consapevolezza del proprio agire nello spazio, le proprie insite abilità espressive e comunicative e la possibilità di modificare e lasciarsi modificare dalla relazione con gli altri.
Quanto è forte il significato di un gesto davvero organico? Quanto è potente la nostra comunicazione corporea? Se invece che solo parole usassimo anche mani, occhi, corpi vivi, quanto più vero e preciso sarebbe il nostro messaggio? Se riuscissimo a sentire davvero quello che il testo ci chiede di dire e se, con la stessa intensità, riuscissimo a comunicarlo a chi ci sta di fronte, quanto più reale e significativa diverrebbe per noi questa esperienza?
Aperto anche a chi non ha precedenti esperienze teatrali il seminario è però a numero chiuso ed è quindi obbligatoria la prenotazione.
Sabato 30 Settembre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 Domenica 1 Ottobre dalle ore 10.30 alle ore 18 (con pausa pranzo)
Per informazioni e prenotazioni: info@kabukista.it
