Asia Cinematografica. Quattro appuntamenti per conoscere il cinema coreano di genere.
Primo appuntamento:
Castaway on The Moon, Lee Hae-jun (Corea)
domenica 12 novembre ore 20
Asia Cinematografica è un progetto volto a far conoscere al pubblico piacentino il cinema mainstream dell’Estremo Oriente. Cina, Corea del Sud, Giappone, Taiwan e Hong Kong: la grande produzione cinematografica di questi Paesi verrà indagata in una serie di rassegne separate di quattro incontri serali.
Domenica 12 novembre si parte con il primo appuntamento, dedicato al cinema sudcoreano, industria che in questi anni sta avendo grande successo internazionale. Il cinema sudcoreano è soprattutto cinema di genere, per questo ad ogni incontro verra introdotto e commentato un genere diverso - commedia, thriller, dramma storico, horror - seguito dalla proiezione di un film rappresentativo. A fine proiezione sarà lasciato spazio ad una discussione con il pubblico.
A condurre la discussione sarà Serena Varrucciu, curatrice della rassegna, dottoressa in Storie e Critica delle Arti e dello Spettacolo.
Programma:
12-11, Castaway On The Moon, Lee Hae-jun
19-11, The Chaser, Na Hong-jin
03-12, JSA - Joint Security Area, Park Chan-wook
17-12, Two Sisters, Kim Ji-woon
Tutti i film sono doppiati in italiano ad eccezione di JSA - Joint Security Area, che verrà proiettato in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Per info e prenotazioni:
Serena: 366 7190091
